PhiContour

Una tecnica di trucco semipermanente per il disegno di eyeliner e labbra.

PhiContour offre diverse tecniche per soddisfare i desideri di ogni cliente, anche per chi vuole un effetto naturale.

PhiContour è un marchio, una certificazione e una garanzia: la garanzia di affidarsi alla giusta operatrice che ha scelto il meglio per la propria formazione.

  • Uso dei pigmenti di alta qualità prodotti in una grande varietà di colori pre-miscelati.

  • Utilizzo di prodotti preparati secondo le normative Europee in confezioni singole, sterili e monouso, in un vasto assortimento di moduli per soddisfare le diverse esigenze e tipologie di trattamento. Inoltre, tutti i lotti sono tracciabili e contraddistinti da un numero di serie.

 

Quando parliamo di trucco semipermanente labbra solitamente intendiamo la micropigmentazione dei contorni delle labbra.
Lo scopo è far sembrare le labbra più carnose, con un aspetto vellutato e seducente, o regolare un contorno poco definito o irregolare.


la soluzione ideale per chi ama la matita labbra e la usa tutti i giorni: risparmierà molto tempo e il contorno labbra non sbaverà come potrebbe fare la matita.


La bocca, ritenuta la parte più sensuale del viso, richiede varie attenzioni e sia con il trucco naturale che con il trucco semipermanente il rischio è quello di involgarire le labbra con un contorno innaturale. È quindi necessario prendersene cura in maniera adeguata, scegliendo un colore adatto e facendo attenzione a non ingrandire eccessivamente la rima labiale, disegnando un contorno labbra troppo evidente, e che non sia troppo vistoso ma che comunque dia al viso un aspetto curato.

La bellezza naturale di una bocca con un contorno ben definito attira molto più di una bocca dai contorni molto accentuati e dal colore troppo ardito.
 Per realizzare un tatuaggio labbra più che perfetto è quindi opportuno non confondere questa pratica con il make-up giornaliero, cercando di raggiungere effetti cromatici e strutturali eccessivamente stravolgenti. È importante rispettare la linea naturale delle labbra e valorizzare con i pigmenti giusti, adatti alla propria carnagione, in modo che il tutto risulti totalmente naturale.

però possibile, oltre a definire il contorno, uniformare cromaticamente la mucosa, correggere le asimmetrie della bocca e creare effetti ottici di aumento volume delle labbra stesse.

Lo scopo del trucco semipermanente per occhi è quello di accentuare la profondità dell’occhio o creare una linea di eyeliner perfetta.
 Il trucco semipermanente occhi viene anche utilizzato tra le ciglia per creare l’illusione di ciglia più lunghe e folte.

Questo tipo di trucco solitamente deve essere leggero dato che non si può rimuovere e deve essere portato tutti i giorni.
 Con il tatuaggio infracigliare il vostro look sarà molto fresco e leggero: non si nota più di tanto ma l’effetto è quello di uno sguardo più intenso e incorniciato. Il tatuaggio infracigliare si può realizzare sia nella rima interna superiore che nella rima interna inferiore dell’occhio.

L’eyeliner semipermanente è molto utile per chi non ha tempo o non è capace di disegnare una linea perfetta ogni giorno: vi sveglierete con il vostro cat-eye già disegnato e perfetto!
 Il trucco semipermanente occhi è una soluzione a cui le donne ricorrono con una frequenza sempre maggiore per essere in ordine e impeccabili in ogni momento della giornata.

È bene fare una distinzione tra trucco semipermanente occhi e tatuaggio, anche se entrambi utilizzano la dermopigmentazione come tecnica di base.


In effetti, questa tecnica è nata proprio dal tatuaggio e permette di ridisegnare elementi del viso e del corpo che sono irregolari. Il bello è che può essere applicata praticamente su qualunque parte del corpo, quindi anche sugli occhi.

La tecnica del trucco semipermanente differisce dal tatuaggio per la tipologia dei pigmenti utilizzati: infatti, nel caso del trucco semipermanente i pigmenti sono naturali, più sottili e bio-compatibili.
 Sono inoltre certificati e controllati, in modo che la pelle li tolleri al meglio e non vi siano rischi e conseguenze dannose per la salute. I pigmenti utilizzati per questa tecnica vanno meno in profondità nella pelle rispetto a quelli del tatuaggio ed è anche il motivo per cui dura meno, anche se in realtà la durata del trucco semipermanente dipende anche dal tipo di pelle.

Compila il form sottostante per richiedere informazioni: